SFA
Centro Sfera
Centro Diurno Anziani
Trasporto e
   accomagnamento
Formazione
Comunità Familiari
   Umberto Motta



 
Home    Dove Siamo    Rassegna Stampa    Giornalino    Galleria   Lavoro   Contattaci   

  • Famiglie di persone disabili, cui le Cooperative offrono servizi, hanno posto da tempo la domanda sul destino dei loro figli dopo la morte. A tale bisogno con questa opera si intende rispondere.
  • L’ edificio è stato pensato per realizzare due comunità familiari, ciascuna delle quali accoglie un massimo di sei persone diversamente abili che, per motivi diversi, necessitano di un inserimento definitivo in struttura residenziale.
  • Tale progetto si inserisce come risposta particolare al bisogno di una vita famigliare che mantenga il legame di continuità che la persona accolta ha maturato nella sua carriera vitale. Le condizioni che garantiscono una vita serena e tranquilla sono date dalla possibilità che la persona inserita possa godere della casa accogliente, ma anche di una sfera relazionale ed occupazionale che possa essere esterna alla casa e che è già oltremodo garantita dalle attività proprie che la Cooperativa L’Altro Sole svolge quotidianamente e dalla sinergia con la Cooperativa Jurodivy, che ha come scopo sociale l’inserimento lavorativo. Tali condizioni consentono già da ora di guardare con serenità alla possibilità che i soggetti inseriti nelle due comunità familiari, possano avere una continuità di rapporto con il territorio e con tutte le condizioni favorevoli già acquisite (inserimento scolastico, lavorativo, ecc.)


Potete aiutarci con donazioni finalizzate al proseguimento dei lavori di costruzione della casa, accreditandole direttamente sul c/c intestato a L’Altro Sole Soc. Coop. Sociale a r.l., indicando nella causale “Comunità Familiari Umberto Motta”. IBAN IT 83 J 06175 01448 000000072480



© Cooperativa Sociale L’ALTRO SOLE - Cooperativa Sociale JURODIVY - Created by Totem-net.com